Come nasce l’idea del progetto “Prinz Gift”

I clienti di Prinz, negli ultimi anni, hanno chiesto in modo insistente la predisposizione di confezioni regalo per il periodo natalizio. L’ampia gamma di prodotti a magazzino, i prezzi vantaggiosi di un grande distributore ed una logistica per la consegna, nonostante il nostro lavoro fosse altro, ci rendevano “nostro malgrado”, un leader di mercato.

Con la passione e la professionalità di sempre abbiamo fatto ogni sforzo per soddisfare le esigenze del mercato.

La nostra mission tuttavia è sempre stata quella di anticipare il cambiamento. Nel definire le linee strategiche abbiamo quindi sentito l’esigenza di dare vita ad una linea di pacchi di Natale che potesse essere innovativa. Le tristi bottiglie dentro il solito confanetto a tre ante dovevano essere superate. Occorreva un regalo originale, di forte impatto emotivo capace di emozionare.

Le idee del gruppo di lavoro sono corse veloci ed impetuose, come cento fontane. All’improvviso dal brainstorming è emersa l’immagine “Beverage and pop art”!

Una confezione resa esclusiva dal disegno di un artista moderno, capace di impreziosire il contenuto. Un doppio regalo oltre al beverage una scatola di valore da conservare ed utilizzare come arredo.

L’idea perfetta per Prinz capace di selezionare birre e vini esclusivi per bella gente desiderosa di divertirsi per locali e ristoranti.

La ricerca dell’artista toscano è stata facile perché a Montecatini opera una delle figure più promettenti nello scenario della pop arte italiana: Aleandro Roncarà.

La Realizzazione

La sintonia è stata perfetta: sua l’idea, da lui mai realizzata, di predisporre un pattern da stampare sul cartone in negativo, in colore rosso per rispondere al Natale. Un insieme di simboli e animali fantastici tipici delle sue opere.

I designer hanno progettato la scatola per le bottiglie e per la magnum sui cui stampare l’opera di Roncarà e gli esperti di prodotto selezionato le composizioni.

Avevamo il prodotto ora dovevamo soddisfare i desideri del nostro cliente: comprare con facilità, non avere perdite di tempo e soprattutto essere liberati dell’onere della consegna del regalo.

I pacchi Gift Prinz per noi dovevano essere venduti tramite una piattaforma di e-commerce realizzata specificatamente per semplificare al meglio la vita del nostro cliente. Acquisto, indirizzo di consegna, dati di fatturazione, fino alla compilazione del bigliettino personalizzato da allegare al pacco dovevano avvenire in telematico. A lui doveva restare solo la gioia di acquistare il regalo in un qualunque momento del giorno in cui era più libero.

Nessuna attesa alla cassa dei negozi! Sicuri di poter far bella figura quando il corriere avrebbe consegnato un gift Prinz esclusivo.

La Prinz grazie alla grande varietà di referenze a magazzino avrebbe potuto offrire una moltitudine di soluzioni. Da subito tuttavia è stato chiaro per tutti che spettava a noi fare lo sforzo di semplificare la decisione per i nostri clienti. Gli esperti di prodotto hanno selezionato le bottiglie migliori per realizzare un numero ottimale di composizioni che consentano di scegliere con facilità senza essere distratti da mille soluzioni.

Sono nate due linee “beer gift” e “wine gift”, con un numero limitato di confezioni, ricche di bottiglie di pregio e calici di cristallo per brindare alle feste.

Siamo sicuri che vi piaceranno!

Noi abbiamo dato il massimo. Adesso possiamo solo farvi gli Auguri di Buon Natale.

+

=